Formazione, un valore da condividere.

All’interno della nostra sede di Trevi abbiamo creato un’Accademia di Formazione, in cui ospitiamo i nostri clienti e tutte le aziende che vogliano scoprire le caratteristiche e le potenzialità delle nostre farine.
Un antico fienile, completamente ristrutturato, è diventato un’aula-laboratorio in cui i professionisti dell’arte bianca incontrano i maestri della pizzeria, della panificazione e della pasticceria per confrontare esperienze e metodologie.

Un calendario accademico ricco di interessanti corsi teorici e pratici, di giornate formative e laboratori di approfondimento sulle farine e sulle tecniche di lavorazione più innovative. Oltre cinquanta tipologie di farina per garantire ai nostri clienti la massima variabilità e, al contempo, specificità e costanza dei risultati. Condividere queste informazioni con i professionisti e gli addetti ai lavori è di fondamentale importanza per continuare a crescere offrendo innovazione, senza mai perdere di vista il valore della tradizione che consente ai nostri prodotti di essere apprezzati sulle tavole di tutto il mondo.

PROGRAMMA di SVILUPPO RURALE 2014-2022
MISURA 4 “Investimenti in immobilizzazioni materiali” SOTTOMISURA 4.2 – TIPOLOGIA di
INTERVENTO 4.2.3 “Investimenti per la trasformazione, commercializzazione e/o lo sviluppo
dei prodotti agro alimentari – EURI”

Sono stati realizzati i seguenti investimenti:  Nuovo Impianto Linea di Macinazione a Pietra con Disinfestatore  e Filtri per riduzione risorsa idrica;  Nuova Connessione remota PLC e collegamento ai programmi di Gestione aziendale ed un  Nuovo carrello elevatore elettrico con interfaccia dati gestione aziendale

Tutti gli investimenti effettuati vanno nella direzione della innovazione e della sostenibilità del settore agroalimentare. Infatti si è puntato alla introduzione di soluzioni innovative con l’obbiettivo di ridurre l’utilizzo dell’ energia, della risorsa idrica e di avere Tecnologia digitalizzata e interconnessa a quanto già presente in azienda. Il Nuovo Molino permetterà di accrescere ed ampliare le varietà di grani  macinate con la produzione di farine e sfarinati ottenute dalla molitura dei cereali minori quali saraceno, orzo, farro,segale, molto apprezzati e richiesti dal mercato.

Inoltre si avranno  positive ripercussioni sia sulla qualità del lavoro dei nostri dipendenti, che sul contenimento del costi di trasporto e logistica.

IMPORTO OPERAZIONE FINANZIATA: € 478.305,00     –  CONTRIBUTO: € 358.728,75

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per l’Umbria 2014-2020 – Direzione Regionale Sviluppo Economico, Agricoltura, Lavoro, Istruzione Agenda Digitale – Servizio Sviluppo delle imprese agricole e delle filiere

Panettone Artigianale
Oro Puro

Tutta la dolcezza dei panettoni artigianali, a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi, per donare un sorriso ai più fragili attraverso un semplice gesto.