en it

Oro Puro Riserva - 100% grani emiliani macinati a pietra

Tutte le nostre farine sono il frutto di un attento lavoro di selezione delle materie prime e di un costante controllo qualità durante tutte le fasi della filiera produttiva, ma la linea ORO PURO 100% GRANI EMILIANI CERTIFICATI è la nostra punta di diamante, quella che più di tutte rappresenta la filosofia che sta alla base del nostro lavoro. In ogni chicco di grano ORO PURO che entra in azienda è facile riconoscere le mani di chi lo ha curato, la passione e la tenacia che spingono gli amici agricoltori di Molino sul Clitunno a perseguire un’idea comune di qualità ed eccellenza.

Il nostro obiettivo è dare continuità al processo di trasformazione del chicco, non aggiungendo nulla a ciò che la natura ha creato se non la passione e la tecnologia. Un concetto di qualità a 360 gradi, in cui sia la materia prima che il prodotto finito vengono costantemente controllati da un laboratorio interno, che ne certifica anche il livello di affidabilità e di rispondenza agli standard imposti dalle normative di certificazione UNI EN ISO 22005. Le nostre farine non contengono miglioratori enzimatici, additivi, stabilizzanti o conservanti chimici. Non si utilizzano enzimi del grano, acido ascorbico (E300) o altri agenti di trattamento: i nostri prodotti sono naturali al 100%.

A un certo punto ci siamo chiesti se si potesse realizzare un prodotto ancora più naturale delle ORO PURO e la risposta è arrivata insieme alle macine di pietra installate presso la nostra sede di Trevi. Così dalla macinazione a pietra dei grani ORO PURO è nata una gamma di farine purissime che abbiamo chiamato ORO PURO RISERVA: una TIPO 0 con 3 livelli di forza (W230 – W300 – W400), una TIPO 1 e una farina INTEGRALE.

Panettone Artigianale
Oro Puro

Tutta la dolcezza dei panettoni artigianali, a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi, per donare un sorriso ai più fragili attraverso un semplice gesto.