it

Protagonisti di TuttoFood 2021 con le nuove linee di farine healty food oriented.

Milano – L’edizione 2021 di TUTTOFOOD sarà ricordata per essere stata non solo la prima post pandemia, ma perché ha dato vita ad un vero e proprio ecosistema di aziende, produttori, buyer, visitatori e addetti ai lavori provenienti da tutto il Mondo, uniti intorno alle eccellenze del made in Italy agroalimentare, da sempre ritenuto uno dei più virtuosi.

Un successo di pubblico annunciato, ma che è andato sicuramente oltre le aspettative, con grande soddisfazione dei 2700 espositori, che hanno potuto farsi conoscere all’interno di un palcoscenico internazionale dove le filiere produttive e l’attenzione per il benessere e la salute a tavola, sono risultati essere i temi protagonisti della manifestazione e volano importante per l’export italiano.

Ad attirare l’attenzione dei professionisti dell’arte bianca internazionale anche Molino sul Clitunno, che ha confermato il proprio ruolo di azienda virtuosa del settore e ha presentato in fiera importanti novità.

“E’ già da un po’ che abbiamo notato un aumento di interesse a livello internazionale, per la nostra filiera certificata “ORO PURO”afferma Pierluigi Marani AD di Molino sul Clitunnooggi il consumatore ed il professionista dell’arte bianca vogliono garanzie di genuinità e di prodotti naturali e il nostro progetto, che portiamo avanti dal 2018, risponde proprio a queste richieste, ma siamo andati oltre. Abbiamo condotto un grande lavoro di ricerca e sviluppo  con i maestri della nostra Accademia, per aggiungere alla linea ORO PURO due nuove referenze dedicate alla pizza (ORO PURO PIZZA BLU W270 e ORO PURO PIZZA ROSSA W320), perché volevamo dare non solo la garanzia di un prodotto certificato, ma arrivare a produrre “farine specifiche per pizza con il valore aggiunto della certificazione di filiera”. – .

ORO PURO PIZZA è un prodotto innovativo che parte dalla rigida selezione dei migliori grani emiliani certificati e dal rispetto delle tradizioni dell’arte bianca, che ha catturato l’interesse dei professionisti della pizzeria internazionale, perchè consente una gestione ottimale degli impasti e soddisfa anche il consumatore più attento al benessere a tavola, garantendo leggerezza e alta digeribilità del prodotto finale.

Una linea innovativa, così come anche i nuovi MIX per PIZZA, studiati per garantire alte performance degli impasti e rese ottimali del prodotto finito seguondo le nuove tendenze di mercato nel più alto rispetto della qualità.

A dare seguito al binomio benessere e qualità anche un’altra novità targata Molino sul Clitunno e presentata in anteprima a TUTTOFOOD 2021:
LE RUVIDE Macinate a Pietra, una nuova linea di farine professionali che si compone di una Tipo 1, di una Manitoba Tipo 1  e di una farina Integrale, tutte di elevatissima qualità. Tra le loro caratteristiche più spiccate, la presenza di più fibre nobili e di nutrienti del chicco d’origine e la capacità di conferire al prodotto finito tutto il sapore e il profumo del grano, lavorato a basse temperature.

A livello internazionale, afferma Pierluigi Marani, noi produttori italiani siamo visti con particolare attenzione perché abbiamo sempre lavorato all’insegna della qualità. La nostra azienda nel panorama delle filiere di grano certificate si è distinta per aver anticipato alcune tematiche legate al benessere a tavola applicate all’arte bianca, ma anche perché da oltre 35 anni a porta avanti una filosofia centrata sui valori delle tradizioni e sul rispetto della natura e dell’uomo.”