en it

Inaugurata la nuova sede di Molino sul Clitunno Spa a San Felice sul Panaro

Un taglio del nastro d’eccellenza alla presenza delle istituzioni. Molino sul Clitunno ha inaugurato il suo nuovo hub di stoccaggio per i preziosi grani destinati alla produzione delle farine ORO PURO per sancire ancora di più il profondo legame con gli agricoltori emiliani, per garantire il controllo della qualità all’origine della filiera e creare uno snodo commerciale strategico per il nord Italia.

 

San Felice sul Panaro, 2 Ottobre 2021 – Alla presenza delle istituzioni e degli esponenti del mondo agroalimentare del territorio, la famiglia Marani ha inaugurato sotto un cielo azzurro e assolato, foriero di buoni auspici, la sua nuova sede emiliana nel cuore del territorio d’origine della filiera certificata ORO PURO, punta di diamante dell’azienda umbra.

A tagliare il nastro il Sindaco di San Felice sul Panaro – Michele Goldoni – che ha elogiato la famiglia Marani per avere avuto coraggio e lungimiranza nell’investire in tempo di pandemia: “La nostra è una tradizione agricola che ha visto nell’azienda Molino sul Clitunno un’ulteriore linfa vitale per tutto il territorio”

Quella di ORO PURO è una storia di terra e di famiglia, di passione e di ricerca di qualità, di sogni e di traguardi raggiunti.

Pierluigi Marani, AD di Molino sul Clitunno, è insieme ai fratelli Moreno e Anna Laura l’artefice del progetto ORO PURO, portato avanti oggi grazie anche al supporto della terza generazione: “Se ripenso a quando ho avuto l’idea di realizzare una filiera certificata rivedo le facce incredule delle persone a cui ne parlavo, soprattutto perché conoscevo bene l’impegno non solo economico, ma anche in termini di tempo e forza lavoro, a cui saremo andati incontro; ma la fatica e il sacrificio sono stati ampiamente ripagati dalla passione che ho trovato in questi straordinari collaboratori, che credono ancora nella loro terra, e dal successo che le nostre ORO PURO stanno riscontrando sul mercato. Sempre più clienti ci scelgono perché possiamo offrire loro una materia prima straordinaria, certificata e unica nel suo genere.”

Nel presentare il nuovo stabilimento, di circa 28.000 mq, Pierluigi Marani ha posto l’accento su come questo nuovo importante traguardo sia solo l’inizio di un’ulteriore crescita aziendale e di sviluppo delle linee produttive. E’ infatti già in programma la commercializzazione di una nuova referenza ancora più esclusiva: ORO PURO RISERVA, un top di gamma destinato ai più grandi professionisti e maestri dell’arte bianca, ancora più attenti ed esigenti in fatto di selezione delle materie prime.

Nel nuovo stabilimento di San Felice sul Panaro, che sarà diretto dal giovane Giacomo Marani, non solo stoccaggio di grani eccellenti, ma anche vendita diretta di farine professionali d’alta gamma destinate a consumatori e professionisti che potranno così avere a disposizione l’intera gamma ORO PURO oltre alle note linee: “ Le Farine” e “Le Ruvide” (le nuove referenze macinate a pietra).

A festeggiare l’inaugurazione di questa nuova, importante realtà imprenditoriale sul territorio modenese, anche gli oltre 130 agricoltori che dal 2018 ad oggi hanno scelto di aderire al progetto di filiera certificata ORO PURO, conferendo la parte più nobile del loro raccolto, anno dopo anno, fino a superare tutti i record di raccolta nel 2021.

Un traguardo che ha superato ogni più rosea aspettativa iniziale e che trova conferma nella determinazione imprenditoriale che ha contraddistinto il lavoro di squadra della famiglia Marani e degli agricoltori modenesi.

www.molinosulclitunno.com