en it

Da Pizzaiolo a Imprenditore - Online la 2° parte delle video interviste FormAttive di Molino sul Clitunno

Sono quasi 700 i download dell’eBook gratuito “I 7 peccati capitali di chi gestisce una pizzeria” e oltre 500 le campionature ORO PURO inviate ad altrettanti professionisti della PIZZA, interessanti a conoscere le metodologie e i piccoli segreti che hanno permesso a Federico Visioni e a tanti altri colleghi pizzaioli di trasformare la propria passione per la pizza in un vero e proprio business.

Più che un successo, è soprattutto una grande soddisfazione poter sostenere i nostri clienti in vario modo, soprattutto in questo particolare momento storico legato alla pandemia che ci ha colpiti, supportandoli non solo nella fornitura della materia prima a loro più congeniale, ma aiutandoli a verificare e ottimizzare il loro modello di business“.

Così Pierluigi Marani, AD di Molino sul Clitunno, commenta il successo della campagna di comunicazione “Da Pizzaiolo a Imprenditore” e delle video pillole formAttive che ne derivano.

Un progetto che rientra nell’ambito dell’attività di formazione messa in campo da Molino sul Clitunno, con la collaborazione di Federico Visinoni, costituito da una serie di video-pillole formative e pratiche che, partendo dall’esperienza diretta di un pizzaiolo-imprenditore, forniscono una panoramica realistica e comprensibile della gestione di un’attività imprenditoriale nel settore della pizza.

Tra i temi affrontati quelli del food cost, della marginalità, dell’attenzione agli acquisti delle materie prime e della scelta dei collaboratori, oltre che aspetti legati alla comunicazione e al marketing.

Ogni domanda ed ogni risposta delle video-interviste disponibili su Facebook e Instagram rappresentano un piccolo focus su tematiche importanti, uno spunto di riflessione ed uno stimolo ad approfondire alcuni argomenti fondamentali per aumentare le possibilità di successo di ogni professionista della pizza.