it

Infarinati Road Show fa tappa in Umbria

SABATO 19 SETTEMBRE 2020 alle ore 16.30, con il patrocinio del Comune di Trevi e la partecipazione di produttori locali – che daranno vita ad un “percorso del gusto umbro” – prenderà il via la 2° tappa del Road Show “Infarinati” di Molino sul Clitunno. Nella splendida location di VILLA FABRI, si riuniranno in una tavola rotonda multidisciplinare, i protagonisti del panorama enogastronomico locale e gli attori del food and beverage del territorio regionale.

Filo conduttore la farina e l’arte bianca di qualità, che saranno al centro di un incontro tra i protagonisti del food and wine dell’Umbria, ma non solo, per un confronto costruttivo sulle nuove tendenze di mercato, le nuove esigenze dei consumatori ed una nuova consapevolezza di cultura alimentare. A raccontare il territorio ed i progetti più importanti legati al settore agroalimentare, esponenti umbri del settore  e Maria Elena Curzio, presidente dell’associazione nazionale Cuoche a Domicilio oltre che fondatrice del progetto nazionale “Adotta un Contadino” che sostiene i giovani imprenditori agricoli per lo sviluppo di microeconomia locale legata all’agricoltura.

E’ in questo contesto che Molino sul Clitunno si fa portavoce di un circolo virtuoso, che pone al centro uno stile alimentare sano ed equilibrato che la filiera “ORO PURO” garantisce e rispetta. Un’azienda sempre più attenta al proprio territorio che fa della farina e dell’arte bianca, uno strumento di divulgazione del patrimonio alimentare e di un concetto di benessere per l’uomo, per l’ambiente e per il tessuto sociale territoriale a più ampio raggio.

Presenti alla tavola rotonda: Sindaco di Trevi nella doppia veste di Sindaco e Presidente della Fascia Olivata Assisi Spoleto – Pierluigi Marani AD Molino sul Clitunno – Anna Laura Marani Resp. Relazioni Esterne di Molino sul Clitunno – Maria Elena Curzio promotrice del progetto nazionale Adotta un Contadino – Claudio Spallaccia Delegato ONAF UMBRIA – Lucio Tabarrini presidente Associazione Macellai Umbri – Laura La Ficara Referente MTV UMBRIA – Stefano Malfatti Direttore Comunicazione Istituto Serafico Assisi – Chef Paolo Trippini sostenitore della cucina tipica umbra e dei prodotti agroalimentari del territorio.

La tavola rotonda, si inserisce all’interno di una giornata speciale che Molino sul Clitunno dedica ai professionisti dell’arte bianca, agli addetti al settore e ai suoi clienti, che avranno modo di incontrarsi a Trevi, presso la sede aziendale, per conoscere le ultime novità ed i maestri dell’Accademia di formazione Antico Fienile.

A seguire un percorso di gusto ed eccellenza umbra con una selezione di produttori e prodotti del territorio e la presenza dello chef romano Fabrizio Sepe, noto volto televisivo del cooking show targato Rai1 La prova del Cuoco.

Panettone Artigianale
Oro Puro

Tutta la dolcezza dei panettoni artigianali, a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi, per donare un sorriso ai più fragili attraverso un semplice gesto.