it

Favio Gargiulo tra i brand ambassador delle farine d'eccellenza

Favio Gargiulo è un maestro panificatore e pizzaiolo che afferma i #valori e i #principi dell’interculturalità nell’ambito dell’Arte Bianca.
45 anni di origine argentina, ma sorrentino di nascita, trascorre i primi 18 anni a Buenos Aires per poi ritornare in Italia ed intraprendere il proprio percorso professionale all’interno del mondo della panificazione e della pizzeria. La sua curiosità e la sete di conoscenza lo portano, negli anni, a girare l’Europa per apprendere le tecniche specifiche di altre culture e sperimentane i risultati, abbinandole a quelle della tradizione italiana.
Nel corso della sua carriera professionale, che si è svolta nei migliori ristoranti della costiera sorretina e d’Europa, Favio non ha mai perso il legame con le proprie radici. La sua personale arte bianca nasce dai sapori della terra d’origine e cresce in un mix di culture che ruotano in torno a due elementi essenziali: la farina è l’acqua che, uniti alla #passione per il suo lavoro, lo rendono un personaggio di spicco nel settore.
E’ amico e consulente di noti volti della Cucina Italiana, che si avvalgono della sua conoscenza ed #esperienza per apportare #innovazione e nuove fragranze al “cestino del pane”.
Consulente tecnico dell’Università della Cucina Mediterranea è brand ambassador e formatore di Molino sul Clitunno Spa.

Panettone Artigianale
Oro Puro

Tutta la dolcezza dei panettoni artigianali, a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi, per donare un sorriso ai più fragili attraverso un semplice gesto.