Restyling del packaging per le farine d’alta gamma Molino sul Clitunno

Dopo il lancio della nuova linea “ORO PURO – Solo Grani Emiliani Certificati” nel 2019, il nuovo anno ha portato una veste grafica completamente nuova per le altre linee professionali firmate Molino sul Clitunno: “Le Farine” e “Le Ruvide” (macinate a pietra).
Un completamento di gamma per rispondere alle specifiche esigenze di professionisti e consumatori, sempre più attenti alla qualità delle materie prime e alle relative informazioni nutrizionali.


“LE FARINE“
Una selezione di farine speciali caratterizzata da codici colore vivaci per consentire una lettura semplice e immediata della caratterizzazione tipologica di ogni referenza: si passa dalle Manitoba, alle Tipo 0 e 00 per coprire tutte le esigenze di lievitazione e di lavorazione per pizzeria, pasticceria, panificazione e pasta fresca. Completano la gamma due tipologie di farina integrale per impasti diretti, due referenze Tipo 2 ad elevato contenuto di fibra grezza dedicate in modo specifico al settore della panificazione, una semola rimacinata di grano duro e una farina di mais.
“LE RUVIDE”
Le farine macinate a pietra, più ricche di fibre nobili e nutrienti del chicco d’origine, meritavano una caratterizzazione grafica distintiva ed evocativa dell’antica arte molitoria, in quanto ingredienti di base ormai indispensabili nella produzione di pizza, pane e pasticceria, per la loro capacità di conferire al prodotto finito tutto il sapore e il profumo del grano, lavorato a basse temperature.
La linea si compone di una Tipo 1 e di una farina Integrale di elevatissima qualità.
Un 2020 che si apre all’insegna dell’innovazione, anche estetica, con l’obiettivo di caratterizzare maggiormente le peculiarità di una gamma completa di farine, messa a punto nei nostri laboratori di ricerca, frutto di un perfetto equilibrio di saperi, qualità e innovazione, grazie anche al lavoro di squadra che abbiamo saputo costruire in questi anni con i migliori maestri dell’arte bianca italiana.