en it

Restyling del packaging per le farine d’alta gamma Molino sul Clitunno

Dopo il lancio della nuova linea “ORO PURO  Solo Grani Emiliani Certificati” nel 2019il nuovo anno ha portato una veste grafica completamente nuova per le altre linee professionali firmate Molino sul Clitunno: “Le Farine” e Le Ruvide” (macinate a pietra)

Un completamento di gamma per rispondere alle specifiche esigenze di professionisti e consumatorisempre più attenti alla qualità delle materie prime e alle relative informazioni nutrizionali. 

“LE FARINE

Una selezione di farine speciali caratterizzata da codici colore vivaci per consentire una lettura semplice e immediata della caratterizzazione tipologica di ogni referenza: si passa dalle Manitoba, alle Tipo 0 e 00 per coprire tutte le esigenze di lievitazione e di lavorazione per pizzeria, pasticceria, panificazione e pasta fresca. Completano la gamma due tipologie di farina integrale per impasti diretti, due referenze Tipo 2 ad elevato contenuto di fibra grezza dedicate in modo specifico al settore della panificazione, una semola rimacinata di grano duro e una farina di mais. 

“LE RUVIDE”

Le farine macinate a pietra, più ricche di fibre nobili e nutrienti del chicco d’origine, meritavano una caratterizzazione grafica distintiva ed evocativa dell’antica arte molitoriain quanto ingredienti di base ormai indispensabili nella produzione di pizza, pane e pasticceria, per la loro capacità di conferire al prodotto finito tutto il sapore e il profumo del grano, lavorato a basse temperature.  

La linea si compone di una Tipo 1 e di una farina Integrale di elevatissima qualità. 

 

Un 2020 che si apre all’insegna dell’innovazione, anche esteticacon l’obiettivo di caratterizzare maggiormente le peculiarità di una gamma completa di farine, messa a punto nei nostri laboratori di ricerca, frutto di un perfetto equilibrio di saperi, qualità e innovazione, grazie anche al lavoro di squadra che abbiamo saputo costruire in questi anni con i migliori maestri dell’arte bianca italiana.

Panettone Artigianale
Oro Puro

Tutta la dolcezza dei panettoni artigianali, a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi, per donare un sorriso ai più fragili attraverso un semplice gesto.