Ripartono i corsi di IN-Formazione 2020 dell’Accademia Antico Fienile

Ripartono a Trevi i corsi di alta formazione 2020 dell’Accademia Antico Fienile di Molino sul Clitunno.
Nell’ottica di una filiera sana e virtuosa dell’eccellenza, che va dalla conoscenza della materia prima, alle tecniche di lavorazione, fino al business d’impresa, l’Accademia di formazione Antico Fienile, aprirà la sua moderna aula-laboratorio, per un calendario di appuntamenti in-formativi con i migliori maestri dell’arte bianca italiana.
Suddivisi in 4 aree tematiche: pasticceria, pizzeria, panificazione e pasta fresca, i corsi saranno a numero chiuso e consentiranno ai partecipanti di apprendere metodologie e tecniche di lavorazione per raggiungere elevati standard qualitativi, costanti e garantisti di una sana e corretta alimentazione.
Tradizione e innovazione saranno la chiave di lettura di queste giornate in-formative con i maestri:
Federico Visinoni – Campione del Mondo al World Championship Pizza 2015;
Favio Gargiulo – docente e maestro panificatore,
Fabrizio Fiorentini – bakery chef;
Con loro si entrerà nel mondo dell’arte bianca di qualità, si imparerà a conoscere ed utilizzare al meglio la materia prima, si proveranno gli impasti e le metodologie più adatte ad ogni tipo di lavorazione.
A fine corso si avrà una nuova percezione dell’arte bianca che guarda al gusto e all’estetica, ma anche alla qualità del prodotto finale e al benessere in tavola.
Per iscriversi e richiedere informazioni:
Tel: 346-2389420
Mail: eventi@molinosulclitunno.com