Molino sul Clitunno partner di Chef Awards ad Assisi dal 14 al 16 Settembre 2019.

Molino sul Clitunno partner di Chef Awards nella prestigiosa kermesse in programma ad Assisi dal 14 al 16 Settembre 2019.

Le farine umbre tra i protagonisti dell’appuntamento gourmet più atteso dell’anno, con il Festival degli Chef e la premiazione – durante la Celebrity Night in programma il 16 Settembre al teatro Lyrick di Assisi – del Best Chef d’Italia 2019 secondo la guida digitale Gastroranking.it.

Un connubio tra l’azienda umbra e l’esclusivo network di Chef Awards, fondato sulla condivisione di un approccio etico alla cultura gastronomica italiana, che guarda all’innovazione, all’eccellenza della materia prima e alla valorizzazione delle tradizioni territoriali, attraverso le declinazioni culinarie e le interpretazioni che verranno elaborate dagli 8 chef italiani arrivati alle semifinali e che si sfideranno durante l’avvincente torneo della Chef League.

Una competizione che genererà un crescendo di aspettative e di difficoltà da superare, dove le farine di Molino sul Clitunno saranno l’ingrediente che non potrà mai mancare nelle mistery box date in dotazione agli chef in gara. Una sfida importante anche per l’azienda umbra, che metterà in risalto la grande versatilità e qualità delle proprie farine non solo nel panorama della panificazione, della pasticceria e della pizzeria professionali ma, in questa occasione, anche nel mondo dell’alta ristorazione.

Grande soddisfazione quindi per Molino sul Clitunno, che grazie alla collaborazione avviata con Chef Awards, si lancia nella nuova avventura della ristorazione gourmet, portando i suoi prodotti su un palcoscenico qualificato e di importanza nazionale, sotto l’occhio attento di una giuria tecnica di settore.

Molteplici gli appuntamenti della manifestazione in cui le farine ORO PURO di Molino sul Clitunno saranno protagoniste: dalle varie fasi di eliminazione della Chef League, alle due Master Class di Sabato e Domenica, fino all’assegnazione di Lunedì sera – durante la Celebrity Night presso la prestigiosa location del Lyrick Theatre di Assisi – del premio “Molino sul Clitunno” che decreterà il Best Chef 2019 di Gatroranking.it

 

Gli Chef Protagonisti

Ad utilizzare le farine della nuova Linea ORO PURO 100% grani emiliani, durante la Chef League: Paolo Scaccabarozzi Ristorante Arya, Milano – Mattia Abussi Osteria Zalata, Pavia – Maurizio Della Valle Ristorante Della Valle, Coassolo Torinese – Mauro Buonanno Ristorante Particolare, Siena – Paolo Trippini Ristorate Trippini, Civitella del Lago – Luca Trabalzini, Pentole e Provette, Fasano – Daniele Famà, Putie – La fisheria, Gela -Tiziano Paolini Le Prospettive, Francavilla al Mare.

Sarà invece l’estro creativo ed il piglio eclettico di Enea Barbanera del Ristorante Borgo Antichi Orti di Assisi, a condurre la Master Class di Sabato 15 Settembre in programma al Monte Frumentario di Assisi, realizzando con i prodotti di Molino sul Clitunno un piatto gourmet destinato all’alta ristorazione. Fortemente legato all’idea di una cucina “naturale”, di km Zero e cibo sano, lo chef Barbanera è in sintonia perfetta con le farine umbre che puntano alla genuinità e alla consapevolezza di ciò che viene portato in tavola.

Domenica 16 Settembre si assisterà invece ad una Master Class dedicata all’arte bianca con il Maestro Favio Gargiulo, brand ambassador dell’azienda umbra ed importante docente a livello nazionale di panificazione e pizzeria, nonchè maestro dell’Accademia di formazione Antico Fienile di Trevi. Con lui le farine di Molino sul Clitunno si trasformeranno nei prodotti lievitati che le hanno consacrate nel panorama delle farine professionali di alta gamma, facendole conoscere ed apprezzare per la loro straordinaria resa e duttilità.

Panettone Artigianale
Oro Puro

Tutta la dolcezza dei panettoni artigianali, a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi, per donare un sorriso ai più fragili attraverso un semplice gesto.