en it

Open House 2019 14-15-16 Settembre

Molino sul Clitunno festeggia i primi 35 anni di attività con una grande Open House ed un ricco calendario di attività gratuite.
Un anniversario che segna il raggiungimento di un importante traguardo per la Famiglia Marani, ma anche tre grandi novità nelle strategie di distribuzione, di marketing e di comunicazione aziendale.
Da qualche mese infatti la nuova linea Oro Puro di Molino sul Clitunno, prodotta con una selezione di grani emiliani 100% certificati, è stata introdotta con il sacchetto da 1 kg anche nella distribuzione retail. Un’ulteriore canale di vendita, ma anche un’ulteriore possibilità per il consumatore finale di scegliere una materia prima certificata e garante di uno stile di vita sano e salutista.
Nuova anche l’immagine che Molino sul Clitunno sta facendo emergere, dopo che si è avviato un passaggio generazionale all’interno dell’azienda stessa, con le nuove leve della famiglia che hanno iniziato a dare i loro input nella veste grafica, con un restyling del packaging, ma soprattutto nella comunicazione. E’ infatti on line il nuovo sito dinamico con informazioni e news ed è iniziato anche il presidio costante dei canali social ufficiali, mentre a breve sarà presentato un video istituzionale 4.0, che racconta la filiera e fa storytelling, attraverso una comunicazione multimediale ed emozionale.
Un 2019 particolarmente significativo per Molino sul Clitunno, che per la sua Open House ha scelto il mese di Settembre per celebrare, con una tre giorni densa di programmi e attività, gli ottimi risultati ottenuti, i nuovi progetti intrapresi e la consacrazione delle farine umbre nel panorama delle farine
professionali di qualità.
Dal 14 al 16 Settembre le porte dell’azienda umbra si apriranno a clienti, fornitore e addetti ai lavori, chef, panificatori, pastry chef, pizzaioli e stampa di settore che potranno conoscere da vicino la linea produttiva e le persone che con dedizione ed impegno “fanno” le farine umbre, confrontandosi, IN-Formandosi, ma soprattutto divertendosi in un territorio ricco di bellezza e fascino.
Tre le aree tematiche su cui verteranno le dimostrazioni e le attività in programma: Pasticceria – Pizzeria – Panificazione. Per ognuna di esse i Maestri dell’Accademia di Formazione Antico Fienile di Molino sul Clitunno, organizzeranno speech e momenti pratici di laboratorio per far toccare con mano gli impasti prodotti con le varie referenze. Tutte attività gratuite alle quali occorre solamente iscriversi per prenotarsi.
Un’Open House che l’azienda vede come una grande festa ed un momento conviviale tra tutti i partecipanti, per grandi ma anche per bambini, che avranno a disposizione un’Area Kids riservata…perchè in fondo la farina è un simbolo di vita!

VIDEO EVENTO