Molino sul Clitunno tra i protagonisti di “Amalfi Food Lab”

Molino sul Clitunno tra i protagonisti di “AMALFI FOOD LAB” – la rassegna gastronomica promossa dal management dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi 5*L e dallo Chef de La Prova del Cuoco Natale Giunta, – in programma presso il Ristorante dei Cappuccini, all’interno della prestigiosa struttura alberghiera di Amalfi.

Nello scenario della costiera amalfitana, in una delle location più suggestive e ricche di fascino, si terrà il 13 Maggio l’evento “LE 4 P DEL FOOD CAMPANO”, il II° appuntamento della rassegna gastronomica ”Amalfi Food Lab”, che in questa occasione celebrerà il Pane, la Pasta, la Pizza e la Pastiera secondo i migliori interpreti del territorio.

Ad affiancare lo chef Natale Giunta in questa cena itinerante con cooking show e preparazioni live, 4 maestri campani d’eccezione tra i quali Favio Gargiulo, maestro panificatore dell’Accademia Antico Fienile di Molino sul Clitunno, con cui lo chef Giunta porterà avanti una vera e propria inversione di tendenza. Saranno infatti il pane e le focacce preparate dal maestro Gargiulo ad essere la portata principale del percorso a 4 mani intitolato “il pane e le focacce 4.0” a cui Chef Giunta abbinerà solo piccoli elementi di accompagnamento per esaltare l’arte bianca nella sua totalità.

 

Tra gli altri interpreti delle 4 P del Food Campano, la verace Isabella De Cham con la sua famosa pizza fritta, lo chef Daniele Vitiello, patron dell’antica trattoria Nennella con la pasta, patate e provola più famosa di Napoli e la Storica Pasticceria Pansa di Amalfi, vera e propria istituzione del territorio e tra i protagonisti del prestigioso World Pastry Stars 2019.

Maestri d’eccellenza e materie prime di altrettanta levatura.

Da sempre lo chef Giunta sostiene e porta avanti non solo l’assoluta ricerca di qualità nella materia prima, ma anche la valorizzazione della filiera italiana e dei prodotti made in Italy. Due aspetti che lo hanno portato a scegliere Molino sul Clitunno come partner di questo importante appuntamento, sia per l’ottima resa delle farine della nuova Linea “Oro Puro” (100% grani emiliani selezionati) che per la filosofia dell’azienda umbra, da sempre orientata all’eccellenza sia in termini di genuinità che di qualità del prodotto finale.

Le nuove referenze della Linea Oro Puro, saranno quindi trasformate dai maestri presenti all’evento, in vere e proprie creazioni culinarie dedicate al pane e alla pizza, per celebrare nel migliore dei modi il food popolare campano famoso in tutto il Mondo.

Un altro importante traguardo per Molino sul Clitunno, che si colloca ancora una volta nel panorama delle farine professionali di qualità, diventando così un punto di riferimento, per chef, pastry chef, pizzaioli e maestri dell’arte bianca che seguono la strada dell’eccellenza nella panificazione, nella pasticceria e nella pizzeria.

Panettone Artigianale
Oro Puro

Tutta la dolcezza dei panettoni artigianali, a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi, per donare un sorriso ai più fragili attraverso un semplice gesto.